Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori d'Italia

G U E S T B O O K


Autore: Genier 
Condivido Riccardo e Gerardo, per farsi conoscere meglio la nostra Associazione dovrebbe adottare gli stessi sistemi dell'ANC (Ass.Naz.Carabinieri), cioè dovrebbe essere molto più presente all'interno delle caserme, soprattutto nei giorni che si congedano gli attuali vfp1 facendogli conoscere che esiste l'ANGeT e dandogli la possibilità di iscriversi... solo così l'ANGeT avrà modo di crescere.. (quando mi congedai nel 2004 e chiesi di aderire all'ANGeT in caserma solo un ufficiale era in contatto con la sezione di zona, il resto ufficiali/sottufficiali non avevano contatti... e quando cercavo di farlo presente anche ai miei commilitoni che esisteva una nostra associazione d'arma, alcuni rispondevano che era solo per gli ufficiali e sottufficiali... altri non avevano motivazioni ad iscriversi...)
Ritorno a ripetere l'ANC è cresciuta negli anni soprattutto con chi svolgeva l'anno di militare nei CC, all'atto del congedo, un rappresentante dell'ANC si presentava in caserma dando la possibilità di iscriveri nell'ANC.. questa cosa è mancata molto nell'ANGet ed anche nelle altre associazioni d'arma dell'E.I. (esclusa l'Ass.Naz.Alpini che usava il sistema dell'ANC e lo usa tutt'ora..)
Attualmente le Associazioni d'Arma dell'Esercito Italiano stanno subendo un forte calo di adesioni per svariati motivi... potranno rimettersi in moto solo se si facessero conoscere meglio ai nuovi arruolati, cioè agli attuali vfp1, mettendo magari manifesti all'interno delle caserme incitando così motivazione di iscriversi...
IP Autore22-02-2018 - 08:21:49
Autore: Riccardo 
Come ha scritto Gerardo nell'ultimo messaggio suggerirei di potenziare il sito internet curarlo e soprattutto aggiornarlo più spesso.
Bisogna mettersi a passo con i tempi se non si vuole rimanere fregati, Inserire una rubrica dove comunicare gli appuntamenti e cerimonie sia di carattere nazionale che regionale o provinciale.
IP Autore16-02-2018 - 19:41:28
Autore: GERARDO  
ANGET, questa sconosciuta associazione per tante persone, sia fra i civili si per chi ha indossato una divisa, comunque sempre presente nelle cerimonie ufficiali col loro medagliere, sinceramente credo che fate poco per farvi conoscere sia fuori dalle caserme che dentro, ma anche attraverso il vostro sito vi presentate bene ma a mio avviso andrebbe implementato, nel senso che andrebbero date indicazione a tutti coloro che si vorrebbero iscriversi come fare, inviare ciò che serve dal web, quote di iscrizione ecc. ecc. tutto ciò che serve per entrare a far parte di questa associazione senza andare nella sede regionale cui si risiede. Credo che se dedicate più tempo all'informazione che oggi è quello che conta per farsi conoscere senz'altro avrete più iscritti
IP Autore06-02-2018 - 18:27:23
Autore: Genier  
Buonasera, proposta importante per la Presidenza Nazionale, Presidenti Regionali e Presidenti di sezione:
Invece di proporre l'iscrizione ai neo SottoTenenti che stanno svolgendo il periodo di applicazione e successivamente verranno destinati ai propri reparti, e comunque resteranno in servizio fino alla pensione, sarebbe meglio proporre l'iscrizione agli attuali vfp1 che stanno per congedarsi, così una volta tornati nelle vita civile hanno modo di partecipare alle manifestazioni militari nelle file dell'anget.. ottenendo lo stesso risultato dell'associazione nazionale carabinieri ai tempi che avevano i carabinieri ausiliari che all'atto delcongedo gli veniva proposta l'iscrizione nell'associazione.
IP Autore07-01-2018 - 18:57:21
Autore: Genier 
Ho notato che buona parte dei soci Simpatizzanti/Familiari dell'Associazione Nazionale Carabinieri (No Carabinieri in congedo) hanno svolto allor tempo servizio militare di leva nelle armi del Genio, delle Trasmissioni, o nell'Artiglieria dell'Esercito Italiano, e quando ho provato a fargli conoscere l'esistenza dell'Anget o dell'Anarti (Artiglieri), hanno provato un senso di disprezzo oppure ignoravano completamente l'esistenza di queste Associazioni d'Arma dell'Esercito Italiano. (preferiscono essere dei semplici Simpatizzanti dell'ANC che piuttosto dei soci Ordinari/Effettivi dell'ANGET o dell'ANArtI).
IP Autore07-10-2017 - 10:50:49

Pagina Successiva >>


Tutti i messaggi saranno cancellati dopo sei mesi di permanenza o prima in caso di raggiungimento del numero massimo di messaggi consentito

 

ATTENZIONE: Come comunicato via email, tutti i servizi gratuiti erogati da questo sito cesseranno di funzionare lunedì 21 Maggio 2018. Chi ha sottoscritto un abbonamento a pagamento potrà continuare ad utilizzare il servizio fino alla prima scadenza (non sarà più possibile rinnovare). Vi ringraziamo per aver utilizzato i nostri tools.