Chiunque può aprire discussioni postando la propria richiesta. E' garantito l'anonimato poichè è facoltativo inserire le proprie generalità. Non è necessario iscriversi. Alle richieste sono autorizzati a rispondere soltanto i counselor dello Staff. Coloro i quali hanno postato la propria richiesta alla quale successivamente i counselor hanno risposto, potranno nuovamente rispondere a loro volta rivolgendosi al counselor che ha fornito la risposta. Vi invitiamo per favore a inserire dei titoli ai vostri post che siano sintetici di quanto andate a scrivere o a chiedere, che richiamino cioè l'argomento oggetto del vostro post e non titoli generici come "richiesta info", "help", ecc. In questo modo, sarà facile per tutti individuare le discussioni che più ci interessano a seconda dei titoli e degli argomenti. http://www.servizisocialionline.it

Ordina messaggi: Vai a fondo pagina!
 

AutoreMessaggio
Scritto da:
Sara

28-11-2018 - 14:03:51
IP Autore
Aggiornamento codice deontologico
Cosa si dovrebbe modificare nel nostro codice deontologico? Ci sono articoli da togliere o da modificare perché scritti com un linguaggio obsoleto? O articoli da aggiungere?
Scritto da:
Dr. Lucio Barone - Counselor, componente Staff

28-11-2018 - 19:21:37
IP Autore
"Aggiornamento codice deontologico"
Salve. Se non erro presso il CNOAS è stata costituita da tempo una commissione di studio incaricata di raccogliere, segnalare e predisporre delle ipotesi di modifica del "nostro" codice deontologico. Difficile da parte nostra dare sulla materia, che è complessa e articolata, delle indicazioni che resterebbero del tutto personali e non dell'intero gruppo professionale di SOS, proprio perchè non si è affrontata la questione, nè come compito prioritario della nostra attività online rientra formulare proposte di modifica al Cod. Deont. Sarebbe interessante, invece, se vuole, conoscere il suo pensiero al riguardo e dalle sue proposte partire per aprire una discussione più larga nel nostro nuovo Forum, che ricordiamo sarà attivo dal prossimo 1 dicembre.
Cordialmente
Dr. Lucio Barone