Mr.Webmaster presenta MrwTools.it - Servizi Gratuiti per Webmaster - Forum, Guestbook, Statistiche, ecc.
 
Click Counter

1) Cos'è un Click Counter?
Click counter significa letteralmente "conta click". Lo scopo di questo tool è infatti proprio quello di misurare i click su un determinato link.

2) Il servizio è gratuito?
Sì, certo. Sia l'iscrizione che l'utilizzo di questo servizio sono assolutamente gratuiti (salvo che si scelga la soluzione "upgrade" con funzioni avanzate e nessuna pubblicità).

3) Perchè dovrei misurare i click su un link?
Ci sono diversi motivi per farlo. Se, ad esempio, state promuovendo un dato prodotto o servizio potrebbe esere molto interessante sapere quante volte lo spot viene cliccato al fine di valutare se la promozione in corso ha succeso oppure no.

4) Il vostro click counter misura tutti i click o solo i click unici?
Il nostro servizio ti da la possibilità di scegliere se attivare o meno la protezione anti-cheating. Se decidi di attivare la protezione verranno misurati solo i click unici; in caso contrario verranno registrati tutti i click.

5) Posso usare il vostro Click Counter per gli spazi pubblicitari del mio sito?
Sì. Puoi usare il conta click per misurare i click di eventuali sponsor paganti sul tuo sito, fornendo ai tuoi clienti le statistiche complete dei click suddivise per giorno, mese e anno.

6) Posso usare il vostro Click Counter per misurare i click sulla mia newsletter?
Sì, puoi usare il servizio anche per attività di email marketing... ma attenzione, il nostro regolamento prevede "tolleranza zero" per lo Spam. Qualora uno o più dei nostri servizi venissero usati per attività di spamming procederemo immediatamente alla cancellazione dell'account.

7) Come funzionano le statistiche del Click Counter?
Ogni volta che crei un nuovo click counter ti viene chiesto di inserire una password la quale servirà per consentire l'accesso alle statistiche di quel singolo link ad eventuali partner e/o clienti.
Le statistiche fornite prevedono, oltre al totale ei click registrati su quel link, anche un dettaglio (completo di grafico) dei click per giorno, mese e anno.

8) Sono necessarie competenze tecniche per gestire il Click Counter?
No, nessuna. Il tutto è gestibile in automatico tramite un semplicissimo pannello di controllo.

9) Posso cancellare e/o modificare i Click Counter attivati?
Sì. In qualità di amministratore hai il pieno controllo sui click counter da te attivati.

10) Il codice Html che inserisco rallenta il mio sito?
No. Si tratta di semplici link verso pagine esterne.

11) Vorrei sapere altre cose. A chi mi rivolgo?
Per avere altre informazioni e/o chiedere supporto circa l'utilizzo dei servizi è possibile utilizzare l'area di supporto predisposta all'interno del nostro Forum.
Per accedere al forum di supporto clicca qui. Per poter scrivere sul forum è necessario registrarsi. La registrazione, ovviamente, è gratuita e non comporta alcun obbligo.

12) Devo mostrare un link a MrWebmaster.it per utilizzare questo servizio?
No. Non è necessario inserire nessun link nel tuo sito che punti a MrWebmaster.it...
Tuttavia ti saremmo grati se volessi regalarci un link nella home-page del tuo sito! Se vuoi puoi mettere il nostro piccolo bottoncino (clicca qui). A te non costa nulla ma per noi vuol dire molto!! Grazie :-)

 

Hot Spot!
MrwTools.it - dal 2003 offriamo risorse gratuite per il tuo sito!
Progettato per IExplorer e Firefox. Per un corretto funzionamento è necessario avere Javascript abilitato sul proprio browser.
Il servizio è regolato dal contratto di fornitura sottoscritto in fase di iscrizione. L'utente è tenuto a conoscere il regolamento ed a rispettarlo in ogni suo punto.

MRWTools.it è un servizio di Mr.Webmaster - IKIweb Internet Media S.r.L. PIVA 02848390122